Lettori fissi

domenica 3 agosto 2014

ESPERIMENTI........RIUSCITI?

Ciao ragazze!
Eccomi qui al ritorno dalle vacanze........anche quest'anno, con un mese di anticipo rispetto al solito,  ho trascorso qualche giorno sui miei amati monti e mi sono riposata un po'........oddio"riposata" è una parola grossa visto i kilometri che ho macinato ......ma il panorama li merita sempre tutti!!!
La mente ha staccato la spina per un momento e al mio ritorno si è subito messa all'opera. Da tempo avevo voglia di provare a fare dei ginger visti in fiera presso lo stand del GIARDINO DI MOLLY  che propone splendide formelle in ceramica.......
Io non ho la possibilità di cuocere la ceramica e quindi ho pensato di sostituire l'argilla con un impasto meno nobile ma altrettanto duttile e malleabile.....LA PASTA DI MOLLICA CON POLVERE DI CERAMICA.......è un impasto che adoro, di facile preparazione, economico e che asciuga velocemente all'aria e che naturalmente può avere proprio il color biscotto......
Il risultato mi piace molto....






Alla fine con la pasta rimasta ho fatto anche un alberino.
Non so se si vede dalle foto ma sono belli grandi....circa 12 cm.....e già me li immagino sparsi per casa oppure appesi sull'albero......
Credo che li userò anche come regalino....nin troppo impegnativo ma di grande simpatia!!!!
E voi ragazze, in questa estate ancora timida, state già lavorando a qualcosa?
A presto, ciao
Simo

8 commenti:

  1. BELLI !!!!!!!! I gingerini sono super

    RispondiElimina
  2. Ma che belli!!!! Faranno un figurone appesi al tuo albero!
    Un bacione
    Laura

    RispondiElimina
  3. Simooooo sono spettacolari!!!!!!
    Li voglio anch'io :)
    Un bacione cara e spero che tutto sia ok
    Stefy

    RispondiElimina
  4. Appesi all'albero saranno sicuramente bellissimi, ma anche come regalino saranno un pensiero più che gradito. Io aspetto sempre il periodo di vacanze per potermi dedicare di più a "Gomitoli", altrimenti prima il tempo è sempre un pò risicato.
    ti auguro uno splendido inizio di settimana creativa... ;)

    RispondiElimina
  5. Ma che carine queste formelle!!! Davvero brava, esperimento riuscitissimo!

    Maira

    RispondiElimina
  6. Che meraviglia!!! Sono bellissimi, complimenti!

    RispondiElimina
  7. mi piacciono e anche tanto....me li immagino tanti ingerini appesi all'albero.glo

    RispondiElimina
  8. Sono stupendi, sai che non conoscevo questo tipo di pasta mollica con ceramica? L'effetto è perfetto, brava davvero ^-^
    Un abbraccio
    Nunù

    RispondiElimina